Skip navigation

Estratti stampa

“Cuori da favola che battono a ritmo di nobili parole. Successo per le storie di animali tra racconto, recitazione e video. Esopo e Fedro: roba vecchia? Macché, proprio per niente! E sono stati i bambini a decretarlo al debutto dello spettacolo che la compagnia Teatro Scientifico ha proposto al Teatro Laboratorio all’ex arsenale, facendo il tutto esaurito all’insegna delle vecchie
favole che hanno tutto da insegnare alla società di oggi e non solo all’infanzia. Ha funzionato il caleidoscopio della commistione fra narrazione delle più celebri storie di animali e fantasiose maschere… e i video allegorici… sulla vita delle creature dell’allegra fattoria… Gusto della parola nobile d’altri tempi, insieme alla moderna formula comunicativa degli insegnamenti mai moralistici è la ricetta di uno spettacolo incantevole…” (M. P. L’Arena 15 febbraio 2017)

“Nuovo imperdibile appuntamento al Teatro Laboratorio con Cuor di favola. Le favole antiche raccontano l’uomo attraverso il mondo animalesco.” (R., “Verona Sera” 21 febbraio 2017)

“Cuor di favola, il nuovo spettacolo del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio ha debuttato con successo il 12 febbraio scorso. Il progetto e la regia sono di Isabella Caserta. Le favole antiche di Fedro ed Esopo per raccontare ai bambini l’uomo attraverso il variopinto mondo animalesco… la prepotenza, l’astuzia, l’ipocrisia, l’ingordigia, il servilismo, la vanità, l’avidità, la  saggezza… leone, volpe, lupo, cane, pavone,asino, lepre, coniglio, tartaruga… Non c’è animale domestico e selvatico che non figuri nella galleria di Esopo e Fedro… e alla fine gustosa  merenda per tutti!…”
(R.S. “Momento Sera” 23/02/2017)

Torna alla scheda